Laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università Federico II di Napoli il 19/7/1999, svolge la specializzazione presso il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia del medesimo Policlinico Universitario conseguendo nell’Ottobre 2004 la specializzazione cum laude.
Durante il Corso di Specializzazione svolge tirocinio presso il Dipartimento di Ortopedia del Mass General Hospital di Boston, USA e presso la Clinique Generale de la Savoie di Chambery, Francia.
Aiuto responsabile “Ambulatorio Diagnosi e Trattamento Conservativo Scoliosi e Deformità Infantili Arti Inferiori” diretto dal prof. C. Ruosi, presso l’Università Federico II di Napoli dal 2000 al 2004.
Dal 2001 focalizza la sua attività sulla chirurgica vertebrale, affiancando il dr. S. Del Gaizo, neurochirurgo, Responsabile dell’Unità Funzionale di Chirurgia Spinale presso la Casa di Cura Malzoni di Avellino, il dr. J. Buric, neurochirurgo, Responsabile dell’Unità Funzionale di Chirurgia Spinale presso la Casa di Cura Villanova a Firenze, il dr. G. Gioia, ortopedico , Responsabile dell'Unità Funzionale di Chirurgia Spinale presso la Fondazione San Raffaele di Milano.
Nel 2007 e nel 2008 lavora presso la Clinica Malzoni di Avellino, presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia eseguendo circa 2000 interventi in endoscopia e chirurgia protesica.
Dall’ Agosto 2008 al Maggio 2009 collaborazione, in regime libero professionale, con l’Ospedale Fatebenefratelli di Palermo.
Collaborazione dal 2009 con il gruppo “NEUROSPINE” , a Firenze e Bologna nel trattamento chirurgico delle PATOLOGIE VERTEBRALI e TERAPIA DEL DOLORE
2011/2012 Master in OssigenoOzono Terapia presso l'università di Siena
Nel Giugno 2012 esegue il primo intervento in Italia di protesi intrarticolare della sacroiliaca per patologia degenerativa ( dispositivo DIANA, SIGNUS Medical)
Collaborazione dal 2004 con il dr. F. Carotenuto, presso la Clinique Herbert di Aix les Bains specializzata in traumatologia sportiva e chirurgia protesica.
2011 – SOLAS meeting con cadaver workshop sugli approcci laterali alla colonna vertebrale, San Diego, California, USA.
Collaborazione nel 2013 con il dr. H.W. Muller Wolhfhart, responsabile del MW Center di Monaco di Baviera, specializzato in traumatologia sportiva.
Dal 2014 Docente di ortopedia e traumatologia e di Fisiatria presso l’AISeRCO (International Academy of Osteopathic Medicine).
Da Ottobre 2017 Attending per la ricerca di base e clinica presso il Settore di Medicina Orale dell’Università di Palermo.
Da Gennaio 2018 Responsabile day surgery ortopedico e terapia del dolore presso la Clinica Candela di Palermo.
Da circa dieci anni CTU presso il Tribunale di Palermo.
SOCIETA’ ED ASSOCIAZIONI
Socio A.I.T.O.G. ( Associazione Italiana di Ortopedia e Traumatologia Geriatrica)
Socio S.I.O.T. ( Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia)
Socio AO Spine International
Socio nuovaFIO (Società Italiana di OssigenoOzono)
Socio SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale)
Life Member International Fellowship of Rotarian Doctors
Social & Web